FAQ

Hai dei dubbi?

Leggi le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste su
MAPFRE ASISTENCIA.

Chi è MAPFRE ASISTENCIA?

MAPFRE ASISTENCIA S.A. è una compagnia multinazionale di assicurazioni, ri-assicurazioni e servizi.
Fa parte del Gruppo MAPFRE, la Compagnia Assicurativa Globale di Fiducia.
MAPFRE ASISTENCIA opera in tutto il mondo ed è Leader nello sviluppo di soluzioni innovative per la mobilità, la protezione di autoveicoli e lo stile di vita.

Chi è MAPFRE ASSISTANCE?

MAPFRE ASSISTANCE è il marchio commerciale con cui si identifica MAPFRE ASISTENCIA, la compagnia multinazionale di assicurazioni, ri-assicurazioni e servizi, che sviluppa soluzioni assicurative innovative sul mercato.

Quali prestazioni offre MAPFRE ASISTENCIA in Italia?

MAPFRE ASISTENCIA opera nel settore dell’Assistenza con prodotti e servizi dedicati a:

  • Assistenza al veicolo
  • Assistenza alla persona
  • Assistenza in viaggio
  • Assistenza sanitaria
  • Assistenza casa
  • Protezione di autoveicoli
  • Stile di vita e famiglia

Scopri l’assistenza e tutte le soluzioni business di MAPFRE ASISTENCIA.

MAPFRE ASISTENCIA è una compagnia assicurativa?

Sì, MAPFRE ASISTENCIA S.A. è una compagnia multinazionale di assicurazioni, ri-assicurazioni e servizi che offre prodotti e crea soluzioni innovative dedicate ai settori Insurance, Automotive, Finance & Banking e Travel & Tourism.

In Italia MAPFRE ASISTENCIA S.A. è autorizzata all’esercizio delle assicurazioni in Regime di Stabilimento ed è regolarmente iscritta nell’Elenco I allegato all’Albo delle Imprese di Assicurazione tenuto dall’IVASS con il numero I.00042, ed ha codice IVASS D840R.

Come posso sottoscrivere un’assicurazione MAPFRE ASISTENCIA a tutela dell'auto?

In Italia MAPFRE ASISTENCIA, a seconda del prodotto assicurativo, emette Polizze assicurative in favore del cliente, direttamente o in collaborazione con Importanti Gruppi Italiani suoi partner commerciali: ad esempio grandi case automobilistiche, importanti compagnie di noleggio a breve e lungo termine, migliaia di concessionari e rivenditori auto, prestigiose compagnie assicurative, istituti bancari e finanziari, fondi sanitari (casse e mutue).

Come funziona l’assistenza di MAPFRE ASISTENCIA?

MAPFRE ASISTENCIA fornisce assistenza al veicolo, in viaggio, alla persona, sanitaria e domestica, oltre ad altre prestazioni che migliorano la qualità della vita.

Scopri di più sull’assistenza di MAPFRE ASISTENCIA.

Dove si trova MAPFRE ASISTENCIA in Italia?

La Business Unit italiana di MAPFRE ASISTENCIA si trova a Verrone, in provincia di Biella.

Scopri di più.

Come posso candidarmi per lavorare con MAPFRE ASISTENCIA?

Vuoi lavorare con noi? Invia la tua candidatura compilando il form che trovi qui.

Come si diventa Partner di MAPFRE ASISTENCIA?

Per diventare Business Partner di MAPFRE ASISTENCIA basta compilare il form che trovi qui.

Come si diventa fornitori di MAPFRE ASISTENCIA?

I professionisti dei settori auto, casa, salute o pet care che desiderano entrare a fare parte della rete di fornitori di MAPFRE ASISTENCIA possono inviare la loro candidatura compilando l’apposito form.

Come posso contattare l’assistenza clienti di MAPFRE ASISTENCIA?

  • Hai bisogno di assistenza stradale? Chiama lo 015.5829811 (interno 2) o il numero verde 800.169.040, oppure invia una e-mail a: assistenza@mapfre.com
  • Vuoi metterti in contatto con il nostro Ufficio Liquidazione Sinistri? Chiama lo 015.5829811 (interno 1-5-1), oppure invia una e-mail a: ufficio.liquidazione@mapfre.com
  • Vuoi metterti in contatto con la nostra Amministrazione? Chiama lo 015.5829811 (interno 5), oppure invia una e-mail a: amm.clienti@mapfre.com
  • Vuoi metterti in contatto con il nostro Ufficio Fornitori? Chiama lo 015.5829811 (interno 6), oppure invia una mail a: fornitori@mapfre.com
  • Vuoi metterti in contatto con il nostro Back Office Commerciale? Chiama lo 015.5829811 (interno 7), oppure invia una mail a: servizioclienti@mapfre.com

Come posso richiedere il rimborso di un servizio di assistenza?

Le richieste di rimborso devono essere inviate tramite e-mail all’indirizzo bo.assistenza@mapfre.com, oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Mapfre Asistencia S.A. – Ufficio Liquidazione Sinistri, Strada Trossi 66, 13871 – Verrone (Biella). In entrambi i casi dovranno essere allegati:
  • i giustificativi di spesa (scansione dell’originale se via e-mail, invio in originale se via raccomandata),
  • copia della polizza,
  • copia fronte e retro del codice fiscale e della carta d’identità, o passaporto, in corso di validità.

Qual è il numero verde per gli assicurati per richiedere le prestazioni di assistenza a MAPFRE ASISTENCIA?

Se necessiti di assistenza puoi contattare il nostro Contact Center al numero verde 800.169.040 (attivo 24 h su 24, 7 giorni su 7).

Quali sono le officine convenzionate di MAPFRE ASISTENCIA?

Per scoprire le officine convenzionate di MAPFRE ASISTENCIA più vicine a te, chiama il numero verde 800.169.040 oppure invia una e-mail a: customercare.assistenza@mapfre.com.

Quali sono le strutture sanitarie convenzionate di MAPFRE ASISTENCIA?

Per scoprire le strutture sanitarie convenzionate con MAPFRE ASISTENCIA più vicine a te, chiama il numero 015.2559512 (Ufficio Convenzioni Mediche) o il numero 0155829854 ( Ufficio Gestione Sinistri Malattia), oppure invia una e-mail a: convenzioni.sanitarie@mapfre.com.

Quali prestazioni di assistenza fornisce MAPFRE ASISTENCIA?

MAPFRE ASISTENCIA si prende cura delle persone e dei loro beni in tutto il mondo.
Attraverso azioni tempestive ed efficaci, i prodotti e le soluzioni di MAPFRE ASISTENCIA fronteggiano ogni situazione: dall’assistenza al veicolo a quella sanitaria, dall’abitazione ai viaggi, dalla persona alla famiglia.

Scopri di più.

Che cosa prevedono le soluzioni Insurance di MAPFRE ASISTENCIA?

MAPFRE ASISTENCIA è specializzata nell’assistenza, la progettazione e la fornitura di soluzioni su misura per i Business Partner del settore assicurativo nei settori dell’assistenza a: veicoli, casa, salute, viaggi e persona.

Scopri di più.

Che cosa prevedono le soluzioni Automotive di MAPFRE ASISTENCIA?

MAPFRE ASISTENCIA è leader nello sviluppo di soluzioni innovative per il settore Automotive che includono: assistenza stradale, prestazioni stradali complementari, copertura assicurativa sui programmi di garanzia meccanica per veicoli nuovi ed usati, assistenza alla riparazione, soluzioni GAP, prodotti assicurativi che coprono i rischi speciali correlati ai veicoli e assicurazione in caso di annullamento viaggio.

Scopri di più.

Che cosa prevedono le soluzioni Finance & Banking di MAPFRE ASISTENCIA?

MAPFRE ASISTENCIA è la compagnia di assicurazione globale che protegge e difende il patrimonio dei clienti degli istituti bancari e finanziari, fondi sanitari (casse e mutue) attraverso: assicurazione ed annullamento viaggio, protezione delle carte di credito, degli elettrodomestici e dei dispositivi elettronici, assistenza casa, garanzie meccaniche per veicoli nuovi ed usati, assistenza alla riparazione, polizze GAP, assistenza alla persona e assistenza stradale.

Scopri di più.

Che cosa prevedono le soluzioni Travel & Tourism di MAPFRE ASISTENCIA?

MAPFRE ASISTENCIA collabora con le aziende leader del settore turistico e dei viaggi e dispone della più grande rete di assistenza in viaggio al mondo. Con MAPFRE ASISTENCIA i clienti dei Business Partner possono viaggiare con la massima tranquillità in tutto il mondo grazie a polizze di: assistenza ed annullamento viaggio, protezione carte di credito, protezione elettrodomestici e dispositivi elettronici e assistenza stradale.

Scopri di più.

Dove posso trovare la documentazione precontrattuale ed i set informativi delle polizze MAPFRE ASISTENCIA?

Documentazione e set informativi delle polizze MAPFRE ASISTENCIA sono consultabili a questo link.